Anakina Web

Home > Chi siamo > La società

La cooperativa, costituita nel marzo 1984, racchiude diversi profili professionali nei settori della gestione ambientale, ecologia applicata, biologia marina, pesca e acquacoltura. I soci e i collaboratori, oltre all’esperienza acquisita con il lavoro sul campo, si sono formati e continuano ad aggiornarsi attraverso stage presso aziende, corsi professionali e convegni scientifici.
Aderente dalla data di costituzione alla Confederazione Cooperative Italiana, dal 1985 è associata al C.I.R.S.PE. Centro Italiano Ricerche e Studi sulla Pesca. È iscritta dal 20 maggio 1994 all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca con il numero 50600YL7.
Obiettivo della società è fornire servizi nella gestione ambientale e nei settori produttivi della pesca e dell’acquacoltura.

In particolare il ruolo cui tende Acquacoltura e Ricerca è portare ricerca e sperimentazione più vicine al mondo della produzione.
L’assistenza tecnica, la formazione e l’effettuazione di programmi di ricerca e sperimentazione mirati alla produzione ed effettuati in stretta collaborazione con gli operatori, infatti, facilitano il trasferimento di tecnologie e metodologie dalla fase sperimentale a quella produttiva.

Descrizione dell'azienda
Settori di attivitą Attivitą svolte
Pubblicazioni dei soci
Contattaci